Campi elettromagnetici e loro nocività
I campi elettromagnetici vengono generati da antenne trasmittenti, ma anche da apparecchiature quali elettrodomestici, personal computer ed altro.
L'argomento è di attualità a causa delle antenne per la rete cellulare e l'opinione pubblica resta disorientata di fronte ad opinioni contrastanti sugli effetti che tali campi hanno sull'uomo.
Al di là della fondatezza o meno dei timori a noi interessa la difesa da tali campi, argomento che trattiamo da oltre un decennio per proteggere apparecchiature sofisticate, centri di calcolo ed altro.
Quanto possono essere nocivi ?
I campi EM possono essere nocivi all'uomo solo se questo vive dove essi sono presenti e saranno tanto più nocivi quanto più a lungo vi rimane immerso, cioè quanto più assorbe le onde.
Nell'ambiente di lavoro, a scuola ma soprattutto nell'abitazione ed in particolare la notte l'uomo è esposto a lungo ed in posizione fissa agli eventuali campi em.
Dai campi elettromagnetici ci si può proteggere
Noi offriamo un servizo di protezione dai campi elettromagnetici.
In particolare effettuiamo misure di campo per la valutazione dei rischi legati alla esposizione ai campi elettromagnetici e realizziamo schermature di protezione di ambienti domestici da tali campi.
La schermatura è il nostro mestiere ed abbiamo sviluppato una soluzione dedicata alle abitazioni che ci permette di intervenire schermando le stanze a più lunga permanenza, quali le camere da letto, senza appesantire la struttura delle stesse.